Trekking

La Val di Peio è un gioiello naturale del Trentino Alto Adige, un piccolo paradiso per gli appassionati di attività all’aria aperta! Una ricca rete sentieristica si sviluppa dal fondovalle alle alte quote assicurando itinerari di soddisfazione sia ai bambini sia agli escursionisti più esperti ed allenati.

Bike

L’incredibile varietà di percorsi fa della Val di Sole una meta ambita per gli appassionati di bike! Che siano tra pascoli fioriti, laghi e cascate, ai piedi delle cime frastagliate di rocce dolomitiche o con vedute sui ghiacciai alpini, le molteplici proposte di itinerari sono di soddifazione e riservano scenari davvero suggestivi. L’apertura nel periodo estivo degli impianti di risalita consente di accedere con facilità alla partenza in quota di tracciati immersi nella natura, su percorsi che sono stati teatro dei Campionati Mondiali di MTB e del Circuito Nazionale di E-Enduro.

Rafting

Un’entusiasmante discesa in compagnia di istruttori qualificati sulle onde del fiume Noce, riconosciuto dal National Geographic come il “migliore fiume per il rafting in Europa” e classificato tra I primi 10 fiumi più belli per il rafting a livello mondiale. I percorsi si differenziano per difficoltà, garantendo anche alle famiglie con bambini una divertente avventura in piena sicurezza!

Pesca

La pesca in Trentino è un’esperienza ineguagliabile grazie alla qualità delle sue acque, alla ricchezza della fauna ittica ed alla diversità degli ambienti. Sono infatti oltre 2000 I chilometri di corsi d’acqua e quasi 300 I laghi alpini che compongono un’invidiabile varietà di spot di pesca, ulteriormente valorizzata dalla delimitazione di numerose zone di riserva no kill.

Terme

Non solo benessere della mente! I benefici naturali della Val di Pejo e delle sue acque sono conosciuti fin dal XVI secolo per I loro effetti comprovati nella cura di disturbi alle articolazioni, alla circolazione venosa e linfatica, alla pelle, alle vie respiratorie e agli apparati unirario e grastoenterico.
Al Centro Termale di Peio il trattamento di diverse patologie è agevolato dalla convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, mentre per l’accesso alle aree wellness – fitness – piscina potrete beneficiare di una riduzione del 20% presentando la PejoCard che vi forniremo gratuitamente al vostro arrivo.